fbpx

Volevamo dare forma a un luogo che mettesse 
al centro le persone e le esigenze che sviluppano lavorando. Un luogo in cui potersi mettere alla prova senza sentirsi giudicati o in competizione, in cui aprirsi a campi diversi per innaffiare la propria creatività, 
in cui poter imparare dagli altri.  

Chi siamo

Carolina Lucchesini

Giornalista, Communication Strategist e Filmmaker. Da oltre 10 anni aiuta aziende e organizzazioni a comunicare in modo strategico. Ha collaborato con AVIS, Gruppo Abele, Torino Film Festival, ILO, Bitron Industries, Regione Piemonte, Randstad. Diplomata alla Civica Scuola di Cinema di Milano, ha curato la regia di documentari apparsi su Rai, RSI, La7, Internazionale, Wired e di web documentari multimediali. Tra questi: La strada di casa, Guinendadi, Storie di rivoluzione e sviluppo dalla Guinea Bissau, Passaggi.
Nel 2016 cofonda la content factory puntozero.

Goffredo d’Onofrio

Giornalista professionista, autore e Content Director. Ha lavorato per la Gazzetta dello Sport, Sky Sport, RAI e RSI. Senior Digital Consultant per FC Internazionale. È Director of Sport Channel Development Europe per la media company londinese SENT Entertainment. Insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel Master Comunicare lo Sport. 
Vincitore dell’Overtime Festival e dello Sport Film Festival con Una storia semplice, documentario su Anna Rita Sidoti, è autore di documentari sportivi per SENT Entertainment di The Team That Never Stops Believing e di Fabio Quagliarella, the untold story (in uscita nel 2020). 

Mariligia di Stasio

Digital Strategist, da oltre 10 anni si occupa di portare le piccole medie e imprese sul digitale. Ama le sfide importanti, ecco perché nel 2015 lascia per un periodo la sua attività consulenziale per occuparsi del lancio di FICO Eatalyworld, dove ricopre il ruolo di Head of Digital Media. Si occupa di Social media strategy, comunicazione digital, social media advertising, digital pr. Ha lavorato per enti pubblici, agenzie di comunicazione e per diversi eventi culturali come DIG [Documentari, Inchieste, Giornalismi], Rina Sala Gallo, Meeting di Rimini, Notte Rosa, Digitale Rosa. 

Il manifesto di SHIFT

Alta formazione. I nostri docenti sono professionisti che sperimentano nel loro lavoro quotidiano quello che insegnano. 

Il pensiero strategico al centro. Le masterclass di SHIFT sono formazione teorica e pratica, entrambe affrontate con un approccio strategico che privilegia l’azione per obiettivi di lungo termine.

Classi ridotte. Numero limitato di posti per garantire il rapporto diretto con il docente. 

La comunità come scambio e incontro. La community è un luogo in cui troverai risorse e materiali utili per aggiornarti, codici sconto, accesso gratuito ai workshop pratici e ai programmi di mentoring che si terranno in diversi momenti dell’anno, offerte di lavoro e corsi online sui focus affrontati durante i corsi