Curated Newsletter. Strategia e design per mail imperdibili
23 Ottobre 2021, dalle 9 alle 13
DESCRIZIONE DEL CORSO
La newsletter è uno strumento di marketing che ha superato perfettamente la prova del tempo. Ha numerosi vantaggi, primo tra tutti il fatto di essere completamente sotto il tuo controllo, a differenza di ciò che succede con i social media, per esempio.
Ha inoltre costi (relativamente) bassi e garantisce risultati normalmente molto soddisfacenti.
Oggi è però necessario evolvere la propria strategia di email marketing, utilizzando questo potente strumento anche in modo creativo, per rinnovare il rapporto con i propri clienti, già acquisiti o potenziali.
In questa masterclass vedremo da vicino come strutturare (o rinnovare) la propria strategia di email marketing per informare, sviluppare relazioni, diffondere contenuti di valore, che possono anche essere personalizzati in base alle preferenze dell’utente.La newsletter diventa così un eccellente canale di content marketing, di assistenza clienti e di fidelizzazione.
A CHI È RIVOLTO
La masterclass è rivolta a tutti coloro che vendono prodotti o servizi, piccole e medie aziende o freelance che vogliono rinnovare il proprio modo di comunicare, facendo sentire la propria voce in modo fresco, così da rinnovare il rapporto con i propri clienti, già acquisiti o potenziali.
Non è però necessario avere un’attività già avviata: il corso è infatti adatto anche a chi non ha ancora lanciato il proprio business, ma lo sta progettando.
STRUTTURA DEL CORSO
Parte teorica
Durante la prima parte della masterclass ci concentreremo sui motivi per i quali sia utile, nel 2021, utilizzare la newsletter aziendale in modo nuovo e, in particolare, come strumento di content marketing, di assistenza clienti e di fidelizzazione, fissando obiettivi chiari e misurabili.
Successivamente andremo a capire come si può creare una newsletter di taglio curatoriale in pratica, quali sono gli elementi da considerare per la progettazione, sempre sulla base dei obiettivi che ci siamo dati.
Parte pratica
Nella seconda parte della masterclass, ci mettiamo all’opera: ciascuno potrà iniziare a lavorare sul proprio progetto e poi si confronterà con me e con gli altri partecipanti, per trovare le soluzioni più efficaci al suo caso specifico.
Alla fine del corso avrai a disposizione una bozza della nuova newsletter aziendale e un progetto editoriale (quasi) pronto per essere messo in azione.
CHI È PAOLA TARTAGLINO
Paola Tartaglino è una project manager freelance e consulente per progetti creativi. Nata tra le colline del Monferrato ha studiato a Torino per poi scegliere di vivere e lavorare a Barcellona.
Paola aiuta grandi aziende, piccole imprese e illustratori a trovare nuove strategie di marketing, creando e migliorando le loro piattaforme di e-commerce, sviluppando nuovi prodotti, curando l’immagine generale del marchio e facendo loro da mentor su questioni più generali.
Come funziona una Masterclass in diretta streaming?
Vi chiediamo di arrivare puntuali alle 9.50. Qualche giorno prima, vi invieremo il link per connettervi alla diretta. Si inizia con un breve momento di presentazione, in cui vi raccontiamo anche qualche dettaglio tecnico della piattaforma per usarla tutti al meglio.
Comincia la Masterclass
Ciascuna sessione della Masterclass prevederà dei momenti di interazione con domande e richieste al docente. Nel resto del tempo, però, vi chiediamo di tenere i microfoni chiusi per non interferire con l’audio generale. Durante la diretta vedrete il docente e le sue slide.
Di cosa ho bisogno: Di una connessione possibilmente stabile, un pc o un qualunque altro device (potete seguire la Masterclass anche da mobile).
Gli aspetti positivi di una Masterclass in diretta:
Al termine della Masterclass ti invieremo le slide del docente
Puoi rivedere la registrazione della Masterclass tutte le volte che lo desideri
Tra una sessione e l’altra puoi mettere in pratica gli insegnamenti e scriverti tutte le domande da fare al docente
Non devi “sacrificare” una giornata intera tra treni e spostamenti
Il digitale è casa nostra, e noi restiamo a casa in questo momento difficile. Non vediamo l’ora, però, di tornare a incontrarci e parlarci perché Shift nasce prima di tutto come incontro di persone in qualche modo simili.
LE TUE DOMANDE
Come posso pagare?
Puoi pagare con bonifico bancario oppure con qualsiasi carta di credito.
Se paghi con bonifico: l’ordine che hai fatto è valido per 3 giorni lavorativi, dopodiché non potremo più tenerti il posto riservato. Appena effettui il bonifico, ricordati di inviarci la copia di avvenuto pagamento a info@shift-masterclass.com, così possiamo riservarti subito il posto in aula.
Non sono riuscito a prenotare per tempo e non c’è più posto.
Scrivici e ti metteremo in lista d’attesa. Nel caso in cui non si liberassero dei posti, sarai il primo ad essere avvisato quando la masterclass verrà riorganizzata.
Se cambio idea? Non preoccuparti, nel caso in cui non riuscissi a partecipare al corso ma hai già pagato, comunicacelo il prima possibile.
Se ci avvisi entro 15 giorni, sarai rimborsato all’80%.
Se ci avvisi entro 7 giorni, sarai rimborsato al 50%. Se ci avvisi negli ultimi 6 giorni, purtroppo non riusciamo a rimborsarti.
Necessito della fattura. Scrivicelo e, nei giorni successivi al corso, riceverai la tua fattura.
Vorrei partecipare con dei colleghi della mia azienda, sono previsti sconti? Certo che sì, abbiamo previsto dei pacchetti aziendali sui corsi (anche diversi) e degli sconti cumulativi. Scrivici e ti diremo i dettagli.
Vorrei parlare con voi per capire se è il corso giusto per me. Scrivici a info@shift-masterclass.com, siamo felici di poterti aiutare a scegliere!